magazine marzo-13

Cos’è la comunità “Purple People”?
La Purple People Community è una pinacoteca dove predomina il viola. Ogni persona che aderisce all’iniziativa entra a far parte della Purple People Gallery e rappresenta un tassello “viola” importante per il raggiungimento dell’obiettivo.

Come si entra a far parte della Purple People Community?
Entrare nella Purple People Community è facilissimo!
Basta semplicemente fare un selfie… o meglio, un #PurpleSelfie!
Hai due strade: puoi scaricare il pallino viola o scegliere un qualsiasi oggetto viola che hai a disposizione. Ti basta caricare il #PurpleSelfie nella nostra galleria ed il gioco è fatto!

Perché farsi un selfie con il pallino viola?
Menthalia ha voluto fortemente questa iniziativa per creare un network di persone, idee e valori, il tutto con uno scopo benefico. Menthalia, infatti, ha adottato un bambino a distanza tramite l’Associazione Queen of Peace, ma se la Community continuerà a crescere, potrà fare molto di più!

Il Purple People Ambassador del mese
Il Purple People Ambassador del mese è un membro della Purple People Community a cui viene fatta un’intervista, che verrà pubblicata sul nostro Menthalia Magazine.
Se sei interessato, contattaci via e-mail (menthalia@menthalia.it)! Entra a far parte della Purple People Community!

Chi siamo?
Menthalia è un’ azienda che crede nella creatività, nella forza della comunicazione, nella libertà di espressione e nella partecipazione al cambiamento. Nella convinzione che per lasciare un segno bisogna trasmettere senso, farsi comprendere, interessare, affascinare, Menthalia sta creando un Network della Solidarietà: segui il progetto Purple People sui social per rimanere aggiornato su quanto accade nella community, sulle iniziative benefiche, sulle attività di Menthalia e su tanti temi d’attualità.

Lo sapevi che il Purple People Ambassador di questo mese è Carmen Consoli?
Conosciamola meglio…
Cantautrice unica dal punto di vista canoro, compositivo ed interpretativo. Le sue performance sono piene di grinta e di passione, la sua musica è in continua evoluzione. Orgoglio italiano e talento apprezzato a livello internazionale, il suo amore per la musica inizia sin da bambina e presto entra nel circuito musicale: ha appena 9 anni quando inizia a suonare la chitarra elettrica e a 14 anni è già sui palchi con una cover band di rock-blues, i Moon Dog’s Party.
A Roma entra nel giro blues della Capitale e si confronta con grandi musicisti e artisti. Forte dell’esperienza romana, tornata a Catania, realizza il suo primo album, “Due parole”. Comincia così la sua lunga carriera, arrivata oggi a più di venti anni, durante la quale pubblica ben 11 album. In questi anni la poliedrica artista siciliana si è esibita in teatri e palcoscenici di tutto il mondo, ricevendo numerosi premi e riconoscimenti e collaborando con illustri musicisti internazionali. Ambasciatrice dell’Unicef e del Telefono Rosa, vincitrice del premio Amnesty Italia 2010, membro del gruppo Artisti Uniti per l’Abruzzo, Carmen Consoli da sempre ha mostrato una particolare sensibilità verso i progetti di solidarietà.
Personaggio molto noto, ha sempre messo a disposizione di cause benefiche il suo volto e, appena è venuta a sapere del nostro progetto, è stata felice di aderire alla Purple People Community.