Cinecomic600x300

Con incassi stellari, cast da sogno e produzioni imponenti, l’industria del cinema è sempre più dei supereroi. Il 2015 di Hollywood è stato di nuovo nel segno degli Avengers che, dopo il clamoroso successo della pellicola del 2012, ha sbancato ancora i botteghini di tutto il mondo incassando la bellezza di $ 1.401.544.064 piazzandosi al sesto posto nella classifica dei film con maggiori incassi nella storia, distanziato di due posizioni rispetto al predecessore “The Avengers” che nel 2012 registrò la bellezza di 1 miliardo e mezzo di $.
Quella dei cinecomic non è una semplice moda. La presa dei supereroi al cinema ha reinventato la figura stessa di nerd, presentandosi al mondo come il fenomeno “Western 2.0” polverizzando record su record.

E’ da sempre che i supereroi sono presenti sul grande schermo ma l’inizio del fenomeno vero è proprio è da ricondurre allo Spider-Man di Sam Raimi che nel 2002 stupì il mondo con un incasso di $ 821.708.551. Numeri addirittura superati……………….

Leggi l’articolo integrale su Menthalia MagazineClicca Qui per consultarlo online oppure Qui per Scaricare comodamente il file PDF.