pagine_vetrine_linkedin-770x365

 

Hai una pagina aziendale su LinkedIn? Hai mai sentito parlare delle Pagine Vetrina?

Cosa sono?
Le Pagine Vetrina, o Showcase Pages, si possono considerare delle estensioni delle pagine aziendali, delle sotto-pagine, che normalmente vengono sfruttate dalle aziende con più tipi di prodotti, di servizi e/o o sub-brand.
È un do ut des: io (azienda) ti fornisco notizie, servizi e altre informazioni relative al tipo di pagina che creo e ti consento di seguire solo quella pagina, dal momento che potresti non essere interessato alle altre attività che svolgo; in cambio mi potrò rivolgere ad un target più limitato e specifico.
Di solito, le Pagine Vetrina sono utilizzate maggiormente dalle grandi aziende multinazionali, che necessitano di una gamma più estesa di spazi per la promozione delle proprie linee di prodotto e di servizio. Ma anche le aziende più piccole, come la nostra, stanno iniziando a capire che si tratta di un ottimo strumento, che consente di fare chiarezza al proprio interno. Si definiscono e si delineano con maggiore efficienza le aree di attività e c’è la possibilità di mettersi in mostra, proprio come in una vetrina di un negozio.
Ogni pagina richiede un aggiornamento costante e un impegno razionalizzato. Ogni contenuto, infatti, dovrà essere creato ad hoc per lo specifico prodotto/servizio della Vetrina.

Come si creano?
Basta andare sulla pagina aziendale, aprire il menù a tendina “Modifica” e cliccare sull’opzione “Crea una Pagina Vetrina”. Vengono richieste alcune info di base, come il nome della neonata Pagina Vetrina e l’aggiunta di eventuali amministratori.
Per ogni pagina aziendale di LinkedIn si possono creare 10 Pagine Vetrina, a meno che non si voglia chiedere delle estensioni particolari al social network. In aggiunta si deve inserire una breve descrizione della pagina: minimo 75 caratteri, massimo 200. Anche in questo caso bisognerà fare un lavoro minuzioso per riuscire a comunicare esaustivamente in uno spazio così breve le informazioni che riguardano il prodotto/servizio.
Ma per i cinguettatori abituali non ci saranno problemi.
Infine, basterà inserire le immagini e il gioco è fatto:
1) un’immagine di copertina (974×330 pixel con una dimensione massima di 2MB);
2) un logo (100 x 60 pixels);
3) un logo quadrato (50 x 50 pixels).
Il nostro consiglio?
Per creare delle Pagine Vetrina accattivanti sono necessarie:
creatività, capacità di sintesi, costanza, chiarezza e aggiornamento continuo.

Le Pagine Vetrina di Menthalia: 

– Menthalia Communications

– Menthalia Editoria

– Menthalia Healthcare

– Menthalia Formazione & Eventi