dicembre2015-copertina

È online il numero di Dicembre del ‘Menthalia Magazine‘ – Periodico d’informazione sulla comunicazione e dintorni.

In questo numero:

cittaTop10_magazine12-2015CON O SENZA VALIGIA: LE 10 (+1) PIÙ BELLE CITTÀ DA VISITARE! pag. 4
Le città più belle del mondo sono tutte dietro l’angolo. O quasi. O meglio, facilmente raggiungibili per noi italiani. Nella top ten che ha stilato Travel365 (sito a tutto tondo dedicato ai viaggi) ci sono ben tre città italiane e questa è già una buona notizia, ma curiosa ne appare un’altra: delle dieci totali ben sette sono in Europa, quindi, osservando il mondo intero, sì, sono dietro l’angolo.
di Elena Mittino

 

 

madonnatour_magazine12-2015“REBEL HEART TOUR” DI MADONNA: LA REGINA È SEMPRE LEI pag. 8
Madonna Louise Veronica Ciccone, 57 anni e non sentirli, continua ad essere la Regina del Pop senza alcun dubbio. Il suo “Rebel Heart Tour” in giro per America, Europa, Asia e Australia, è stato e sarà memorabile come sempre, come ogni lavoro della più grande interprete vivente della scena musicale pop.
di Luciana Cameli

 

djokovic_magazine12-2015NOVAK ‘DJOKER’ DJOKOVIC PIGLIA TUTTO. È LUI LO SPORTIVO DELL’ANNO pag. 14
Classe 1987, nato a Belgrado, Serbia, Novak Djokovic è senza alcun’ombra di dubbio il personaggio sportivo di questo 2015. Va tuttavia premesso che per la nomina di sportivo dell’anno, da parte della nostra redazione, è stato in lizza fino all’ultima volée con l’uomo più veloce del mondo, il giamaicano Usain Bolt.
di Michele Botti

 

uovoincoronazione_magazine12-2015I CAPOLAVORI DELLA MAISON FABERGÉ: L’UOVO DELL’INCORONAZIONE pag. 7
Furono 52 le ‘Uova Imperiali’ che il gioielliere russo Peter Carl Fabergé realizzò per gli Zar Alessandro III e Nicola II. Una tradizione avviata nel 1885 quando lo Zar Alessandro, in persona, commissionò al noto gioielliere russo la realizzazione di un dono speciale per la moglie, la zarina Maria, in vista del loro 20° anniversario di fidanzamento.
di Mariano Santoro

 

nathalia_magazine12-2015NATHALIA pag. 3
Eccolo: anche quest’anno è arrivato il Natale. Sempre uguale, ma sempre diverso per tutti noi, con il suo bagaglio di felicità e con quell’immancabile e indefinibile senso di malinconia che pervade il nostro spirito. Ma come festeggiano gli altri popoli il Natale? Divertiamoci a curiosare spiando cosa accade dal buco della serratura…
di Silvia Iazzetta

 

starwars_magazine12-2015“IL RISVEGLIO DELLA FORZA”, TORNA IL MITO DI STAR WARS pag. 12
L’attesa è finita, che siate seguaci dell’Impero o militanti dell’Alleanza Ribelle, che abbiate la vostra fede nella Forza o abbiate ceduto al Lato Oscuro, è giunto il momento del grande ritorno. Star Wars 7 “Il Risveglio della Forza” è sbarcato sugli schermi di tutto il mondo il 18 dicembre 2016, con una piccola soddisfazione per i fans italiani dove la pellicola è stata presentata con ben 2 giorni di anticipo.
di Riccardo Catapano

 

cronistoria2015_magazine12-2015CRONISTORIA DEL 2015 pag. 18
“Il 2015 sarà l’anno internazionale della luce”. Così aveva proclamato l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, scegliendo la luce come simbolo non soltanto di vita, ma anche di civiltà e spiritualità. Giunti ora al crepuscolo dell’anno solare, queste parole riecheggiano nell’aria assumendo un tono amaro, beffardo e paradossale.
di Stefano Rossi Rinaldi

 

francescoemarta_magazine12-2015UNA STORIA NORMALE pag. 16
Parliamo di alchimia. Non nel significato di “manipolazione e trasformazione dei metalli, da cui ebbe sviluppo la chimica”. Piuttosto nell’accezione di “accostamento insolito di elementi, che porta a un risultato molto particolare, anche con riferimento a sentimenti, affinità”. Definizioni a parte, vogliamo parlare dell’alchimia che spinge due perfetti sconosciuti ad intraprendere un percorso che in pochissimi mesi li porterà ad essere l’uno il prolungamento fisico dell’altra.
di Loredana Romano

 

cinetosi_magazine12-2015TI SALUTO, CINETOSI! pag. 11
Due elettrodi e un cellulare contro mal d’auto e mal di mare. Si annuncia come la soluzione definitiva, una vera rivoluzione per chiunque soffra in generale di mal di movimento, per lasciare solo un ricordo di vertigini, colorito verdognolo, nausea (quando non peggio!) e di quella disperata voglia di abbandonare la barca o scendere dall’autobus.
di Federica Milano

 

Clicca Qui per consultare Menthalia Magazine online oppure Qui per Scaricare il file PDF.