businessmen-530331_1280

Le nostre vite sono ormai frenetiche e lo stress sta giocando sempre più un ruolo notevole sulla qualità del nostro tempo e sulla nostra salute.

I rimedi per cercare di arginare il suo impatto negativo sono tanti, dalla tisana rilassante al massaggio antistress, fino ai corsi di yoga e pilates, tanto in voga negli ultimi anni.
Noi di Menthalia ci ricarichiamo così: 5 minuti di break leggendo qualcosa di interessante e leggero che ci faccia davvero divagare e staccare la spina.
Oltre al classico Magazine da leggere, arriva oggi una nuova tendenza antistress che affonda le sue radici nel mondo orientale dei mandala: i libri da colorare per adulti.
Mandala è un termine sanscrito, originario dell’India, che identifica un’immagine simbolica circolare che rappresenta la vita, la nascita, la maturità, la rinascita e che affonda le sue radici nelle antiche tradizioni buddiste.
La mania di colorare questi armoniosi disegni e figure che infondono serenità ha preso il via prima in Francia, Gran Bretagna, Spagna e Stati Uniti e ora sta per contagiare anche l’Italia.
C’è chi li preferisce perché fanno quasi tornare bambini o chi comincia a utilizzarli o meglio riutilizzarli per ridurre lo stress.
Fatto sta che questa pratica di benessere funziona.
Gli esperti dicono, infatti, che disegnare e colorare può davvero aiutare a ritrovare l’armonia e l’equilibrio interiore, a sviluppare la concentrazione, a eliminare lo stress e a riscoprire la propria creatività.
L’ArtActivity è la nuova frontiera del benessere.
Per chi ancora non si sente pronto a tornare bambino consigliamo la classica lettura, sempre efficace per ricaricare le pile.
Nel numero di giugno del Menthalia Magazine abbiamo affrontato tanti temi interessanti: non mancano le curiosità musicali, che riguardano l’arte, la moda, i viaggi, la storia, la gastronomia, il mondo della comunicazione e soprattutto della tecnologia.

Insomma un numero tutto da sfogliare.
Buona lettura!