purple people

Cos’è la comunità dei Purple People?
La Purple People Community è una raccolta di volti con in più un tocco viola.
Come si entra a far parte della Purple People Community? Entrare è facilissimo! Devi semplicemente farti un selfie… o meglio, un #PurpleSelfie! Hai due strade: puoi scaricare il pallino viola o scegliere un qualsiasi oggetto viola che hai a disposizione.
Ti basta caricare il #PurpleSelfie nella nostra galleria e il gioco è fatto!

Perché farsi un selfie con il pallino viola?
Menthalia ha voluto fortemente quest’iniziativa per creare un network di persone che condividono idee e un obiettivo benefico.
Il gioco consiste nel far girare il brand Menthalia il più possibile, più cresce la Community, più cresce Menthalia e più Menthalia potrà fare del bene. Quest’anno, ad esempio, Menthalia ha adottato un bambino con l’Associazione Queen of Peace. L’ONLUS ha carattere internazionale, occupandosi di progetti in aree di tutto il mondo, ha l’obiettivo ambizioso di diventare nel tempo una ONG, ovvero un’ONLUS riconosciuta dal Ministero degli esteri.
Partecipando all’iniziativa “Adozioni a distanza” Menthalia aiuterà un bambino a restare insieme alla sua famiglia, avere una sana crescita e un’adeguata istruzione scolastica.

Chi siamo?
Menthalia è un’azienda che crede nella creatività, nella forza della comunicazione, nella libertà di espressione, nella partecipazione al cambiamento e nella condivisione. Forte di questi valori Menthalia sta creando un Network della Solidarietà: segui il progetto Purple People sui social per rimanere aggiornato su quanto accade nella community, sulle iniziative benefiche, sulle attività di Menthalia e su tanti temi d’attualità.

Il Purple People del mese
Il Purple People Ambassador del mese è un membro della Purple People Community a cui viene fatta un’intervista, che verrà pubblicata sul nostro Menthalia Magazine.
Se sei interessato, contattaci via e-mail (menthalia@menthalia.it)!
Entra a far parte della Purple People Community!

Lo sapevi che il Purple People Ambassador di questo mese è Luca Bertolotti?
Conosciamolo meglio…
Pittore, illustratore, grafico e vignettista, Luca Bertolotti è un artista che esprime il proprio talento con immagini realizzate con diverse tecniche. Grazie alle sue poliedriche capacità artistiche ha creato logotipo, etichette e packaging per diverse aziende dei più disparati settori.
Tra le altre cose, ha disegnato per l’agenda Smemoranda, Linus, Prugna.net, Repubblica.it, Il Fatto Quotidiano, Cuore, Affaritaliani.it, Focus Junior, Il Male di Vauro e Vincino, Huffigton Post, Liberazione, Il Secolo XIX, Business Journal Liguria, Ultime Notizie, Avvenimenti, Liberal, Il Diavolo, Il Riformista, Il Misfatto, Il Mucchio Selvaggio, Mamma, La Rinascita, Emme, Macchianera.net, Sabellifioretti.it e SuErasmo. Il suo mondo è quello del disegno e della pittura in tutte le sue declinazioni. Si occupa da molto tempo di satira, della quale dice: “La satira è un punto di vista alternativo sulle cose, un filtro che ti aiuta a mettere in dubbio la realtà che ti circonda”.

Leggi tutta l’intervista a Luca Bertolotti!

Aggiungiti anche TU alla Purple People Community…
Luigi De Magistris – Sindaco di Napoli
Leonardo Pieraccioni – Regista, Attore
Carmen Consoli – Musicista
Maurizio Capone – Musicista
Luca Bertolotti – Vignettista
Juliana Buhring – Scrittrice e Cycling World Record
…loro già l’hanno fatto!